Blog
“SCUOLE E AZIENDE DEVONO DIALOGARE, SOLO COSÌ I GIOVANI RESTERANNO IN TICINO”...
La presenza delle donne sulla lista de Il Centro, il tedesco in prima media, come rendere attrattivo il Cantone per i giovani ed evitare che vadano oltre Gottardo. Questi i temi trattati nell’intervista con Laura Tarchini, candidata per Il Centro al Consiglio di Stato. https://www.ticinonews.ch/elezioni-cantonali/scuole-e-aziende-devono-dialogare-solo-cosi-i-giovani-resteranno-in-ticino-375512
Il duello Cdt: idee per un Ticino più accogliente...
Il rapido invecchiamento della popolazione, la fuga dei cervelli verso i grandi poli svizzeri, il traffico sempre più congestionato: Nara Valsangiacomo (Verdi) e Laura Tarchini (Il Centro) si confrontano su alcuni dei temi più «caldi» di questa lunga campagna elettorale. https://www.cdt.ch/news/ticino/idee-per-un-ticino-accogliente-311164
Faccia a faccia alla RSI con Tamara Merlo (Gran Consigliera di Più...
Care amiche e cari amici ho avuto il piacere di partecipare ieri alla trasmissione faccia a faccia alla RSI in compagnia di Tamara Merlo, gran consigliera in carica del movimento Più Donne. Per coloro che non hanno avuto modo di ascoltarci/vederci, ripropongo qui sotto il link della trasmissione. https://www.rsi.ch/news/dossier/elezioni-cantonali-2023/
Un Ticino che guardi con fiducia al futuro...
Siamo alle ultime settimane di campagna elettorale verso ed è interessante osservare, dal mio privilegiato ruolo di candidata per il Consiglio di Stato, come a fronte di un record di candidature e liste presentate vi sia un certo scollamento con il paese reale. Certo non stiamo più vivendo le campagne degli anni precedenti la pandemia,…
La nostra democrazia alla prova delle urne: tra santini, slogan e problemi...
Con ancora nelle orecchie i suoni dei bagordi di Carnevale è nel periodo riflessivo della quaresima che si svolge questa ultima parte della campagna elettorale. Poche settimane per ottenere la fiducia dei cittadini, una fiducia che alle urne dovrà essere ricambiata con fatti concreti perché di slogan roboanti e santini vari il cittadino si è…
Una domenica speciale con la gente di Lugano e come ospite della...
Bellissima festa de Il Centro – Città di Lugano al capannone di Pregassona, con un tutto esaurito e più di 300 persone che hanno trascorso una giornata speciale. Bimbi coccolati da bravissime animatrici… Complimenti al nostro Presidente sezionale Paolo Beltraminelli e a tutto lo staff dell’organizzazione! Una festa nel corso della quale ho avuto l’onore…
Elezioni Cantonali 2 aprile 2023...
Laura Tarchini, Lugano Responsabile comunicazione e marketing di Pro Senectute Consiglio di Stato Lista 7 Candidata 5 Entusiasmo e voglia di fare… per il Ticino!
Inizia la campagna...
L’obiettivo è di essere la forza della concordanza
Maggior sostegno per i lavoratori indipendenti in difficoltà...
Queste persone vanno aiutate, ma bisogna farlo in fretta, per evitare un’impennata di fallimenti e situazioni di disagio.Purtroppo i lavoratori indipendenti sono i più penalizzati in questa crisi generale. Se già la loro situazione per quanto riguarda le assicurazioni sociali era difficoltosa prima della pandemia, con la crisi è peggiorata. Molti piccoli imprenditori ricevono rendite…
POLO SPORTIVO E DEGLI EVENTI: UN SI CONVINTO E AVANTI COL PROGETTO...
Mi domando, le persone che oggi ostacolano l’avanzare del progetto con le loro mille (o quasi) domande e minacciano pure un referendum, sono responsabili che mettono a rischio un progetto che:• darà finalmente all’FC Lugano la possibilità di avere uno stadio che merita e del quale si parla da oramai 30 anni, con la licenza…