Chi sono

Nata nel 1978 a Lugano, cresciuta a Viganello, ho frequentato il liceo linguistico a Lugano e in seguito ho svolto gli studi superiori a Friborgo con laurea (Master) nel 2004 in Lavoro sociale e politiche sociali. Diverse esperienze di lavoro durante gli anni degli studi e due periodi di volontariato nei Paesi del Sud (Costa d’Avorio e Brasile). Nel 2005 rientro in Ticino e inizia la mia esperienza in seno alla Fondazione Pro Senectute Ticino e Moesano quale di responsabile del settore Formazione e Sport, ricoperto fino al 2019. Al rientro dal secondo congedo maternità a maggio 2019 ho assunto il ruolo di responsabile Comunicazione e Marketing, che ricopro tutt’ora.

Sposata con Roberto, mamma di Damiano (2016) e Alice (2018)

Di politica in casa si è sempre parlato, mio papà è stato attivo in Municipio a Viganello poi in Consiglio Comunale a Lugano. Da aprile 2008 a luglio del 2014 ho fatto parte del Consiglio Comunale a Lugano, sono stata membro della Commissione delle petizioni, e da fine ottobre del 2008 a fine maggio del 2014 sono stata Presidente della Sezione Luganese del PPD.

Attualmente siedo nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente autonomo LIS (Lugano Istituti Sociali)

copyright 2021 - Laura Tarchini
scrivetemisviluppato da Atomz Lugano
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram